3 cose che ti fanno capire se un colore ti sta bene
Prima di dirti quali sono tre segnali che anche in armocromia si analizzano per capire i colori giusti e fare l’analisi con i drappi, voglio che tu sappia qual è l’ambiente giusto in cui fare questo test!
La luce è l’aspetto fondamentale p er quanto riguarda la percezione che abbiamo del colore: è molto importante quindi che tu esca dal camerino (di solito un luogo angusto e male illuminato) per specchiarti vicino a una fonte di luce naturale ma non troppo diretta. La regola vale allo stesso modo se farai il test a casa: basterà sistemarti vicino a una finestra e osservare il tuo volto allo specchio mentre misuri un colore per volta.
- L’effetto trucco sull’incarnato
E‘ davvero incredibile come il colore abbia il potere di avvolgere il tuo viso con una luce omogenea che rende meno visibili discromie e segni del tempo. Mettendo il colore giusto sotto il viso l’effetto sarà quello di una base trucco perfettamente intonata alla tua carnagione! Fai attenzione alle tue imperfezioni e cerca di capire se quel colore le attenua, schiarendo le occhiaie e gli arrossamenti!
- Gli occhi che brillano
Non sto parlando di emozioni ma di una reazione degli occhi al colore. Quello che succede se avvicinando al viso il colore giusto, è che l’iride diventerà più intensa se hai occhi scuri, o quasi trasparente se hai occhi chiari. A seconda del colore dei tuoi occhi e della loro brillantezza potresti notare, grazie all’armocromia, una pagliuzza luccicante che rende lo sguardo più aperto e luminoso!
- Un’aurea di sofisticatezza, benessere e eleganza
E’ come se i tuoi lineamenti venissero addolciti, definiti e risultassero più piacevoli, qualsiasi sia la forma del tuo viso. Per capire se un colore ti sta bene puoi tenere in conto questa sensazione, che capisco, è un po’ difficile da percepire su se stessi ma è molto più evidente sugli altri. Ecco quindi la nostra Jennifer Lopez, in armocromia definita stagione autunno prima con un vestito e un make up celeste (chiaro e freddo) a confronto con un outfit e un look caldissimo in arancio, uno dei suoi colori mantra!

Sono solo tre segnali ma se riuscirai a interpretarli al meglio avrai già fatto un passo importante della comprensione del potere dei colori sul tuo viso e sulla tua persona! Fammi sapere se ci hai provato e com’è andata nei commenti qui sotto!
Una opinione su "Test: 3 cose che ti fanno capire se un colore ti sta bene"