Chi sono

Da 10 anni mi occupo di spose, oggi mi prendo cura anche delle altre donne

Mi chiamo Maria Luisa, Mavi per chi ama accorciare le distanze.

Ho iniziato a occuparmi di matrimoni quando la professione di wedding planner era sconosciuta ai più: eppure a me piaceva l’idea di buttarmi in un territorio inesplorato in cui poter costruirmi un lavoro originale.

A metà percorso ho scelto di dividermi tra campagna e città, facendo il percorso inverso a quello di molti miei coetanei: sono tornata nel borgo della mia infanzia, trasformando una villa storica fino ad allora abbandonata in un luogo magico per eventi dal sapore autentico. (Lo trovi cliccando su: Villa Asquer Ricevimenti)

Colori e armocromia

Ho scoperto i colori grazie al corso di arte floreale che ho frequentato per 4 anni. Grazie ai suggerimenti dell’insegnante e alle infinite prove che ci sottoponeva ho scoperto quanto la gestione di toni e sfumature fosse la chiave per creare decorazioni sofisticate capaci di esprimere stili, emozioni, atmosfere anche molto diverse fra loro.

Quando ho scoperto l’armocromia, la tecnica attraverso la quale si può aiutare una persona a trovare la combinazione di colori perfetta da indossare, capace di donarle luce, bellezza e infonderle sicurezza, ho capito che dovevo studiarla fino in fondo e farla mia!

Ho all’attivo un corso di formazione, decine di libri e molte ore trascorse in mezzo a drappi di tessuto di vari colori che sono diventati i miei nuovi strumenti del mestiere!

La vocazione verso la formazione

L’aspetto della comunicazione ha orientato i miei studi fino a dopo l’università, ma anche le mie giornate: trascorro molto tempo a creare contenuti per le mie pagine online e negli anni ho sviluppato una grande vocazione verso la formazione.

E’ così che nel 2018 ho realizzato un progetto a cui sono davvero legata: i Workshop di Convivia.

Delle giornate formative nelle quali ho guidato un gruppo nutrito e super grintoso di ragazze a pianificare i loro progetti, imparare delle nuove tecniche, ma soprattutto gettare le fondamenta della loro professionalità.

Continuo però a rivestire questo ruolo ogni giorno, o quasi, nelle mie Mavistories: parlo di business, colori, matrimoni e crescita femminile con l’obiettivo di ispirare e guidare le altre ragazze per incoraggiarle a cercare la propria strada!

Ma ora basta parlare di me!

Se hai voglia di approfondire il mio percorso ti lascio qualche link:

Il mio Instagram

La mia bio su Villa Asquer

I miei servizi legati al mondo dei colori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: